Posizionamento e gestione della customer relationship

Icona Ricerche di Mercato e Customer Satisfaction                                                                                                                                                                                    

Ricerche di Mercato per noi vuol dire "ricercare" con i Clienti e per i Clienti e li aiutiamo a misurare la Customer Satisfaction con una serie di attività integrate attraverso molteplici canali di comunicazione (desk, telefono, WEB, intervista personale, simulazione):

    • Analisi qualitative
    • Analisi motivazionali
    • Analisi di scenario
    • Focus Group aziendali ed interaziendali
    • Analisi dell’immagine percepita
    • Panel di ascolto con Clienti o Utenti finali
    • Conversazioni on line e communities

Il web ha esaltato le possibilità di ascolto e di dialogo non più con una massa indistinta, ma con persone in cerca di informazioni utili proprio nel preciso momento in cui ne hanno bisogno. I Social Media, adeguatamente utilizzati, sono laboratori di analisi e indicatori di scenari.
La comunicazione a due vie del web riformula la definizione stessa di Ricerca di Marketing ed i tempi di analisi non possono rischiare di rendere obsoleta la fotografia di quello che vogliono indagare.                                                                                                                                                                                                                                          Le Ricerche che finiscono in un cassetto della scrivania o in una cartella del server non fanno parte del DNA di KAOS!

"Il viaggio vero della scoperta non consiste nel ricercare nuovi paesaggi,
ma nell’avere nuovi occhi"

Marcel Proust