Work in progress dal mondo Kaos

KICK OFF CIP Gas&Luce

14 Giugno 2019 | KAOS IN PROGRESS

Finisce l'ANNO TERMICO e CIP GAS&LUCE ricarica la sua strategia...in riva al lago di Pusiano

La prossima liberalizzazione del mercato dell'energia rende particolarmente frizzante il mercato delle Utilities energetiche sul territorio. La chiusura dell'anno termico coincide con il tempo di bilanci e nuove strategie per affrontare scenari competitivi sfidanti e mutevoli. Il nostro contributo al KICK OFF annuale del nostro Cliente CIP Gas&Luce è stato quello di fornire loro un ambiente rilassante, informale, e "unconventional" per facilitare un brainstorming aperto e creativo tra i soci di una delle realtà più brillanti del panorama di concessionarie energetiche del Nord Italia.

Lancio OKI Serie C800 - Soluzioni di stampa per il retail

12 Giugno 2019 | KAOS IN PROGRESS

 

KAOS ha supportato OKI EUROPE ITALIA nella presentazione al mercato della sua nuova serie di stampanti professionali C800 particolarmente indirizzate al segmento RETAIL.

La location particolare che abbiamo suggerito al cliente e "personalizzato" per l'EVENTO è diventata la scenografia ideale per le soluzioni di stampa in-store che l'azienda voleva dimostrare oltrechè un luogo piacevolissimo in cui incontrare i Clienti. L'azienda agricola BERSI SERLINI, nel mezzo dei suoi vigneti in FRANCIACORTA ci ha aperto le porte dei suoi saloni e delle sue cantine centenarie per 2 giorni consecutivi il 23 e 24 Maggio. Dopo l'incontro con i Clienti, l'esperienza in outdoor è continuata per OKI con il Kick Off aziendale, punteggiato con un brindisi spumeggiante a base delle migliori bollicine "made in Italy". 

L'esperienza e il coinvolgimento emotivo sono alla base di ogni processo di comunicazione e apprendimento..in KAOS cerchiamo di non dimenticarlo mai, in ogni EVENTO che organizziamo !

Comportamenti d'acquisto e crisi

17 Aprile 2018 | KAOS IN PROGRESS

Senza ombra di dubbio, la crisi ha modificato i comportamenti d’acquisto del consumatore. Chi compra oggi non è più una persona che si fa guidare dall’impulso, bensì è un soggetto attento e informato. La maggior parte dei consumatori, infatti, pianifica i propri acquisti e le proprie spese, confrontando prezzi, ricercando coupon e sconti grazie alle carte fedeltà e preparando una lista di prodotti insieme a un preventivo di spesa. Insomma, la crisi ha reso i comportamenti d’acquisto più ponderati e attenti.

Come raccogliere dati dopo il Facebook-gate

17 Aprile 2018 | KAOS IN PROGRESS

Esiste uno strumento perfetto per acquisire dati in maniera virtuosa e si tratta delle Landing Pages, uno strumento pienamente il linea con il GDPR, il famigerato regolamento generale sulla protezione dei dati di cui si sente molto parlare dopo lo scandalo Facebook. Lo scalpore suscitato da questo avvenimento ci ha messo di fronte una dura realtà, ovvero che siamo stati noi a consegnare i nostri dati ai social network, i quali non sempre li hanno utilizzati in maniera virtuosa. I dati personali, infatti, sono un bene prezioso per le aziende, le quali desiderano ottimizzare al massimo i propri investimenti e sanno bene quanto possedere alcune informazioni sui comportamenti e le abitudini del consumatore sia fondamentale per raggiungere un target più preciso per la vendita del proprio prodotto. Allora come può un'azienda raccogliere dati in maniera virtuosa e puntuale, rispettando la privacy dell'utente? Con le landing pages.

Per saperne di più.