
Je Suis Charlie
- 08 Gennaio 2015 | DAL MONDO
Condanniamo con tutte le nostre forze la ferocia e l'ottusità di ogni forma di estremismo che tenti di distruggere la convivenza tra le civiltà.
Non solo nessun Dio può guidare la mano, ma nessun Uomo degno di questo nome può uccidere un suo simile perché ha opinioni diverse dalle sue.
La follia di pochi non ci ruberà il futuro... Non abituiamoci MAI al male.
Di nulla sia detto: è naturale in questi tempi di sanguinoso smarrimento, ordinato disordine, pianificato arbitrio, disumana umanità così che nulla valga come cosa immutabile.
Bertolt Brecht


MyExpo 2015, il portale dedicato al Fuori Expo è finalmente online
- 16 Dicembre 2014 | DAL MONDO
Dopo un lungo periodo di incubazione, MyExpo 2015 ha finalmente visto la luce. Il portale è online e sta rapidamente prendendo forma. Le prime aziende pioniere sono già online con le loro schede e le loro offerte dedicate ai visitatori di Expo 2015. Il primo maggio, quando l'Esposizione Universale aprirà ufficialmente le porte, MyExpo 2015 sarà completamente popolato e il Network di aziende che ne farà parte sarà già stato completamente inserito nel portale e nelle cartine tematiche e il mosaico dei servizi di MyExpo 2015 sarà operativo e al massimo della sua efficienza.

I mondiali sui social: vince Twitter
- 04 Agosto 2014 | DAL MONDO
I mondiali di calcio si sono giocati anche sui social: Twitter ha raggiunto 672 milioni di cinguettii sul tema contro i 280 milioni di post e like su Facebook. Due gli eventi che hanno catalizzato l’attenzione degli utenti: la finale Argentina-Germania e la disfatta del Brasile con un picco di tweet al quinto goal subito dalla seleçao; tuttavia, il vero protagonista di questi mondiali è stato Suarez, che dopo il morso a Chiellini, ha goduto di una vera e propria fama mediatica.

Facebook conosce gli utenti meglio di chiunque altro: nuove frontiere del targeting
- 17 Luglio 2014 | DAL MONDO
L’azienda di Zuckerberg ha dichiarato che inizierà ad usare a scopo pubblicitario i dati sulla navigazione degli utenti e informazioni sulle app installate. Inoltre, le aziende potranno raggiungere sul social i clienti che in passato hanno visitato il loro sito o fatto acquisti. Se la questione della privacy è oggetto di discussione, i dati finanziari mostrano chiaramente il potere di Facebook che nel primo trimestre 2014 ha aumentato del 70 per cento i ricavi.